Pouvoir
Une tribù collective
A partire dai 10 anni
Premio del Ministro della Gioventù agli Incontri di Teatro per Giovani di Huy 2023
Premio della giuria "Junior" al festival Momix 2024
​
Avete mai pensato alla vita di un burattino? Non prendere mai una decisione. Non pensare mai. Non scegliere mai. Un'intera vita delegata ad altri: ai manipolatori.
È fantastico o è terribile? E cosa può fare un burattino che interpreta sempre lo stesso spettacolo, uno spettacolo che non ama? Cosa può fare per cambiare le cose?
Decide quindi di rischiare il tutto per tutto e prendere il comando e dare ordini a sua volta ai burattinai. Non vuole più vivere per procura e vuole decidere da sola cosa le accade. Ma per farlo, dovrà convincere i burattinai, che a loro volta tengono al loro lavoro. Il burattino fa delle promesse, ma tra gli artisti nessuno ci crede davvero.
Quindi si chiede il parere del pubblico: "Possiamo sognare un altro sistema?"
©Une Tribu Collectif
Una creazione Une Tribu collective
Concezione, regia, gioco e manipolazione della marionetta: Cécile Maidon, Noémie Vincart, Michel Villée
Creatore delle luci: Caspar Langhoff
Creatrice del suono - composizione: Alice Hebborn (con i suoni delle percussioni di Thomas Giry e della viola a ruota di Daniel Schmitz)
Aiuto alla regia e alla scrittura: Marion Lory
Osservatore drammaturgico e marionettista: Pierre Tual
Creazione della marionetta e scenografia: Valentin Périlleux
Costruttori: Corentin Mahieu e Simon Dalemans
Creazione magica: Andrea Fidelio
Costumista: Rita Belova
Sarta: Sylvie Thévenard
Regia del suono e delle luci: Margaux Fontaine / Fanny Boizard
Una produzione dell'Associazione Une Tribu - Una Tribu Collectif asbl / produzione delegata: La Balsamine (Bruxelles, Be)
Sostegno alla produzione: Christine Cloarec - Quai 41
Coproduzioni: La Balsamine (Bruxelles, Be), Le Sablier - Centro Nazionale della Marionetta (Ifs e Dives-sur-Mer, Fr), L'Hectare - Centro Nazionale della Marionetta (Vendôme, Fr), Il Teatro di Laval (Fr) - Centro Nazionale della Marionetta
Aiuto: Federazione Vallonia-Bruxelles - Servizio del Teatro
Sostegni: Théâtre à la Coque - Centro Nazionale della Marionetta (Hennebont - Fr), La Roseraie - spazio creativo (Bruxelles, Be), il Teatro La Montagne Magique (Bruxelles, Be) e la Maison des Cultures et de la Cohésion Sociale di Molenbeek (Bruxelles, Be)
Ringraziamenti a Ninon Perez, Nicolas Fong, Louise Hamel, Ekaterina Belova, Antoinette Servais, Christel Vanderstappen, Karl Autrique, Olivier Lenel.